Tantra. La via dell'estasi sessuale by Elmar Zadra & Michaela Zadra

Tantra. La via dell'estasi sessuale by Elmar Zadra & Michaela Zadra

autore:Elmar Zadra & Michaela Zadra [Zadra, Elmar & Zadra, Michaela]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Health & Fitness, Sexuality, Religion, Eastern
ISBN: 9788804683148
Google: clChtAEACAAJ
editore: Mondadori
pubblicato: 2017-10-15T14:16:45+00:00


→ invertite il respiro: quando lui inspira, lei espira – e viceversa. La prima volta che lo farete vi sentirete confusi, all’inizio; continuate, finché anche questo nuovo ritmo non diventa un’onda che vi spinge sempre più avanti.

→ L’uomo, mentre espira, immaginerà di lasciar scendere l’energia verso il basso, dal cuore verso i genitali e di farla uscire attraverso il pene, che la comunica alla donna; quando inspira, invece, si immaginerà di assorbire l’energia che la donna gli manda dai seni, e che si comunica al suo cuore.

→ La donna farà il contrario: mentre inspira, immaginerà di assorbire l’energia che le arriva dal pene dell’uomo, e che dalla vagina sale verso il cuore; quando espira, la farà uscire attraverso i seni, per mandarla al cuore dell’uomo.

→ All’inizio potete sottolineare questo flusso energetico anche con i brevi movimenti delle mani, per familiarizzarsi meglio con esso. Quando visualizzerete questo circuito energetico, non fate alcuno sforzo mentale, non cercate neppure di concentrarvi sulla visualizzazione: lasciate soltanto emergere le immagini nella vostra fantasia, e le immagini seguiranno di per sé il ritmo del vostro respiro e i movimenti del bacino.

→ Continuate così per circa 10 minuti, sempre guardandovi l’un l’altra con quello sguardo sfocato che ormai conoscete bene; e fate attenzione a quel che succederà nel vostro corpo. E ricordate: potrà essere un’esperienza molto piacevole.

La prossima volta che fate l’amore, potrete sperimentare questa forma di respiro e di movimento insieme alla visualizzazione energetica nell’atto amoroso.

La curva orgasmica

Dopo aver esaminato negli scorsi capitoli l’aspetto rilassante nella sessualità, possiamo tornare al suo aspetto eccitante – che assume ora tutt’altro carattere. Lo sviluppo energetico nell’atto sessuale segue una curva che nei libri sulla sessualità viene solitamente descritta così: [45]

“Vi si distinguono quattro fasi:

1. l’eccitamento,

2. il plateau,

3. l’orgasmo

4. la risoluzione.

Nei testi consueti si parla di tensione sessuale,

che, prodotta da adeguate stimolazioni, continua a crescere fino a rilasciarsi nell’orgasmo. Mentre

l’uomo tra un orgasmo e un altro ha un periodo di stasi, la donna può avere orgasmi multipli, e anche il

cosiddetto “orgasmo di plateau”.

45 - William Masters eVirginia Johnson, L’attosessualeneil’uomoenetla donna, Milano 1994, p. 15. (Orig. Human Sexual Response, USA



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.